Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
26/11/2015 - 40a edizione dell'Invernale del Tigullio

Sabato e domenica prossimi si disputeranno nelle acque di Lavagna la terza e quarta giornata della prima manche della 40a edizione dell'Invernale Golfo del Tigullio.
Sono 49 le barche partecipanti, considerato anche il ritorno di Jonathan Livingstone, uno degli storici protagonisti di questa manifestazione curata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio: Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante. Riprese spettacolari verranno effettuate tramite drone.

Secondo le previsioni meteorologiche, l'intensità del vento sarà pari o poco superiore a quella di due settimane fa ma ciò non dovrebbe compromettere il buon esito delle prove. Al via nove barche Blue Project: sette nella classe J80, un X35 (Ready for Sea di Vele Rosa primo in IRC 3) e un XP 33 (X Blue One)

L'ORC 1-2 sorride, per il momento, a Capitani Coraggiosi di Federico Felcini e Guido Santoro. Sempre vincitore, nell'ORC 3, Low Noise: Giuseppe Giuffrè al comando della classifica generale. Nella classe ORC 4-5, c'è Aia de Ma (Luca Olivari). Smigol (Federico Piccini) è in testa alla classifica IRC 2. L'X35 Ready for Sea, curato da Vele Rosa, guida il ranking IRC 3 assieme a X Blue One (Michele Rayneri). Molto bene Celestina 3 (Campdonico, Frixione, Vernengo) nell'IRC 4. J Bes (Alberto Garibotto) favorito per la vittoria della prima manche J80. Il gruppo A della classe Libera è caratterizzato dal buon avvio di Hellcat (Leporatti, Raffo, Valerio) mentre la buona partenza nel gruppo B fa ben sperare Equa di Maurizio Mintibeller.

Dopo la terza giornata dell'Invernale, al via sabato alle 13, ci sarà in serata la cena conviviale a Sestri Levante. Appuntamento domenica con il tradizionale Happy Hour per commentare risultati e momenti salienti delle regate. Sempre domenica, nel pomeriggio, ci sarà la premiazione della prima manche. Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantisce gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l'intera durata dell'evento e Quantum con la novità di Grondona.

Credit: Marco Callai
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet