Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
02/09/2015 - Europeo Melges 20

Sono una trentina gli Audi Melges 20 che tra giovedì e sabato regateranno davanti al lungomare di Trapani per conquistare il massimo alloro continentale riservato al piccolo di casa Melges. L’Audi Melges 20 European Championship, previsto sulla distanza di dieci prove da disputarsi nell’arco di tre giorni, è valido come evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series.

Basta una semplice occhiata alla entry list per percepire l’internazionalità di una manifestazione che raccoglie rappresentanti di una decina di Nazioni, con le flotte italiana e russa a farla da padrone in fatto di equipaggi schierati.

Tra le boe trapanesi, dove ancora non si sono spenti gli eco del successo di Stig nel Melges 32 World Championship, lo scafo da battere sarà Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), a oggi dominatore indiscusso del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e lo Yacht Club Favignana.

Accreditati di concrete possibilità di successo sono anche Customly (Agusta-Zandonà), salito sul podio di Porto Ercole; i campioni europei 2011 di Out of Reach (Miani-Benussi), vincitori delle Winter Series monegasche; Pecceré (De Falco-Giordano), cui è andato l’Act 2 di Portovenere; RUS 296 (Rytov-Besputin), che ha debuttato con un’ottima performance a Riva del Garda, e Maolca (Vianini Tolomei-Bodini).

Tra i potenziali outsider vanno indicati Mezzaluna (Franchini-Montefusco), Slinghshot (Wesley-Fraser), Section 16 (Richard-Nixon) e Audi g-tron (Carveth-Simoneschi), timonato dal più volte campione iridato Laser Sb20 Geoff Carveth.

Gli equipaggi, intenti in queste ore a ultimare la messa a punto in vista del preparatorio fissato per giovedì pomeriggio, saranno impegnati già domani pomeriggio nella regata di warm up, che si svolgerà a partire dalle 17.30 all’interno del porto commerciale di Trapani, a poche decine di metri dall’Audi Hospitality Village: un’occasione unica per vedere da vicino tutti i campioni coinvolti nell’evento.

Seguire l’evento in diretta streaming
L’Audi Melges 20 European Championship sarà trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese sarà curato da Mauro Melandri. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/audimelges20euro2015 e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.

Test Drive
Grazie al main sponsor Audi, gli appassionati di motori potranno provare su strada, gratuitamente i modelli top di gamma della casa di Ingolstadt. A Trapani, presso l’Hospitality Audi, saranno disponibili RS4, A3 Cabrio, A1 Sportback e A5.

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall'Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club.

Credit: Ufficio Stampa B.PLAN Sport & Events
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Velico Caprera
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet