Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
30/07/2015 - 30 Anni di Mare Insieme

Sono passati 30 anni dalla prima Veleggiata organizzata nel 1985 dall’allora “neonato” Circolo Nautico Riva di Traiano, che aveva iniziato la propria attività solo qualche mese prima (1984) in un Marina allora in piena costruzione. Un anniversario importante per il circolo guidato da Alessandro Farassino, che andava festeggiato adeguatamente.

E quale occasione migliore dei 150 anni della Guardia Costiera per organizzare insieme un evento in mare diverso e coinvolgente, che testimoniasse i valori sportivi espressi dal circolo, i valori professionali espressi dalle donne e dagli uomini della Guardia Costiera e soprattutto i valori umani di chi va per mare con ogni mezzo: per diporto, per lavoro o per salvare vite umane.
Quest’anno, eccezionalmente, la veleggiata non sarà su Giannutri e ritorno. Il 12 settembre per “30 Anni di Mare Insieme” la festa sarà globale e la competizione cambierà pelle perché sarà aperta anche alle barche a motore, per le quali è prevista una gara di regolarità.
VELA - Le imbarcazioni a vela saranno impegnate in una veleggiata costiera nelle acque di Civitavecchia, Santa Marinella e Santa Severa (circa 18 miglia);
MOTORE – Le barche si cimenteranno in un percorso di regolarità. Il meccanismo è quello classico: prova cronometrata su un percorso stabilito con dichiarazione del tempo che sarà impiegato. Vince la barca a motore che più si avvicinerà al tempo dichiarato prima della partenza.
Il briefing si terrà presso la sede del CNRT sabato 12 settembre alle ore 10.00, la partenza è prevista per le 11.30. Alle 19:00 premiazione e, a seguire, per tutti partecipanti, parenti ed amici, una splendida cena nei giardini dello Sporting Club, che domina dall’alto il porto di Riva di Traiano.
“30 Anni di Mare Insieme” sarà organizzata in stretta collaborazione con la Guardia Costiera – Direzione Marittima di Civitavecchia, che ha voluto così onorare il CNRT della propria presenza ed assistenza e promuovere insieme le attività del diporto nel costante rispetto del mare e del corretto navigare nella ricorrenza del 150° anniversario della fondazione del Corpo. Patrocinanti della manifestazione il Porto Turistico Riva di Traiano e il Polo Nautico.

Il successivo appuntamento velico per il CNRT sarà il Campionato Invernale 2015-2016 “Trofeo Paolo Venanzangeli” per il quale si annunciano grosse novità sulle Divisioni ed i Raggruppamenti, sempre al fine di valorizzare ed esaltare le caratteristiche di ciascuna imbarcazione nel segno del sano agonismo ma anche del divertimento e della diffusione dello sport della Vela.

Credit: Roberto Imbastaro
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Centro Velico Caprera
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet