Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
25/07/2015 - Novità Meteomed

METEOMED (Mediterranean Professional Forecasting) è la società specializzata in previsioni e servizi meteo per la nautica da diporto, che, nata come progetto nel 2006 è riuscita in pochi anni a conquistare una posizione d’eccellenza nell’affollato settore nautico italiano, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano fare affidamento su previsioni accurate per navigare in tutta sicurezza nel bacino mediterraneo.

METEOMED ha infatti sviluppato un esclusivo modello previsionale che, girando su propri server, a partire dai dati del Centro Meteorologico Europeo di Reading, è in grado di produrre previsioni meteo marine per il bacino Mediterraneo con un dettaglio di 2,5 miglia, un orizzonte temporale sino a 10 giorni ed un dettaglio orario per i primi 7 (168 ore)

Grazie alla piattaforma multicanale proprietaria sviluppata da METEOMED gli utenti possono fruire facilmente di tutti i servizi offerti dove, come e quando lo desiderano utilizzando di volta in volta la modalità preferita: web, app, mobile, telefono, sms e e-mail e secondo una logica freemium, che comprende sia contenuti gratuiti (free) che Premium, con abbonamenti a partire da soli 40 euro per un periodo di 2 settimane.

Dopo aver chiuso la stagione nautica 2014 in grande crescita, con oltre 16 mila diportisti registrati, 50 mila sms, 600 mila bollettini free inviati e 800 mila pagine web visitate, Meteomed ha deciso di migliorare ulteriormente la qualità della propria offerta per il 2015, con implementazioni e novità di grande rilievo.

Innanzitutto l’affidabilità delle previsioni ancora maggiore, unita alla nuova cartografia velocissima nel caricamento, permettono una navigazione sempre più sicura e serena.

Ma le novità 2015 sono davvero tantissime, come le schede degli oltre 2000 porti e marina del Mediterraneo (48 consultabili free e 2029 Premium) con le viste satellitari e le webcam consultabili anche dalle App, per fornire le principali informazioni come una sorta di sintetico e pratico Portolano.

Nuove anche le versioni delle App HD specifiche per i tablet, disponibili e scaricabili da AppStore e GooglePlay, con le nuove previsioni cartografiche e tutte le funzionalità delle Meteorotte l’esclusivo servizio METEOMED che permette di tracciare una rotta e sapere quale tempo si incontrerà.

A proposito di Meteorotte, da quest’anno è possibile sapere in un arco temporale di 10 giorni qual è il giorno e l’ora migliore per partire.

Un’altra buona notizia per gli utenti, vecchi e nuovi, è che METEOMED, a fronte degli investimenti necessari per migliorare le proprie funzionalità, ha scelto di mantenere invariati i prezzi degli abbonamenti in vigore nel 2014. Sul sito della società www.meteomed.it , ciascun diportista potrà trovare il tipo di offerta più adatta alle proprie esigenze, con tariffe a partire da 40 euro per un abbonamento bisettimanale “telefono & sms” per arrivare ai 990 euro dell’abbonamento annuale “Top Plus”. Sul sito si possono inoltre trovare offerte e promozioni come “Invita un amico”, che permette un risparmio che può arrivare al 50%.

METEOMED, nel corso degli anni non si è limitata a conquistare la stima dei diportisti e a diventare un irrinunciabile punto di riferimento, ma ha saputo trasformarsi in una delle realtà protagoniste del settore nautico come dimostra la sua presenza, con uno stand e un’unità mobile, a tutti i principali Saloni, regate ed eventi del Mediterraneo.

Gli spazi METEOMED, all’interno dei quali gli appassionati possono consultare in tempo reale le previsioni più aggiornate, costituiscono ormai ad ogni evento un punto di incontro e confronto per tutti coloro, utenti presenti e potenziali ma non solo, che abbiano la nautica nel cuore.

A partire da quest’anno, verrà inoltre inaugurata la METEOMED METEO MARINE ACADEMY, con in programma un ricco calendario di corsi di formazione sul tema meteo marino, molti dei quali saranno tenuti presso Yacht Club e Associazioni Nautiche.

Con l’obiettivo di offrire il miglior comfort ai propri ospiti METEOMED ha stretto nel corso del 2015 accordi di partnership con prestigiosi marchi quali ACQUA LAURETANA e CAFFÈ COSTADORO che rifocilleranno con acqua e caffè freschi tutti coloro che interverranno presso gli stand della società. Di particolare rilievo infine il
recentissimo accordo con ALCATEL ONE TOUCH, uno dei principali produttori mondiali di telefonia mobile.

Grazie a questa partnership ogni stand mobile di METEOMED sarà collegato in rete con un router wifi 4G ALCATEL ONE TOUCH e dotato dell’ultima generazione di tablet e smartphone wide screen per permettere a tutti di provare e navigare ancora meglio il sito e le App METEOMED.

Credit: Ufficio Stampa Meteomed
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Agenzia Del Porto
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet