Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/07/2015 - Prosecco’s Cup

Photo credit: ©Andrea Carloni

E’ tempo di Prosecco’s Cup a Caorle, la regata organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle, un appuntamento classico e irrinuncibile con il divertimento e l’agonismo, giunto alla 17^ edizione.

La regata del Circolo Nautico Santa Margherita, apripista alla stagione versione derive, si annuncia come ogni anno combattutissima.
Al via i campioni 2014 di tutte le classi e molti altri agguerriti avversari, quest’anno saranno circa un centinaio gli atleti provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ) a sfidarsi nelle acque di Caorle.

La Prosecco’s Cup è regata di selezione per le classi Laser 4.7, Radial e Standard, 420, 470 e RS Feva, ma è anche una manifestazione che si corre a compenso e consente a derive e multiscafi di sfidarsi sullo stesso percorso grazie ad un rating, proprio come avviene nell’altura.

Regata e manifestazione seguiranno due percorsi diversi, che saranno posizionati entrambi nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, ben visibile anche dal pubblico che potrà assistere alle virate dalla passeggiata a mare lungo gli scogli di Caorle.

Il via della prima prova verrà dato sabato 4 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Ad aspettare i velisti ci sarà anche il music festival Double Flavour, che nei giorni 3-4-5 luglio animerà le notti in spiaggia di Levante, un bel modo per gli atleti di rilassarsi dopo le regate.

Domenica 5 luglio, presso la Base a Mare CNSM, al termine delle prove si terranno le premiazioni. I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulotecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra i più agguerriti partecipanti alla Prosecco’s Cup.

Credit: Ufficio Stampa CNSM
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet