Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
17/05/2015 - 1000 vele per Garibaldi

 A due settimane dalla partenza della X edizione della regata "1000 Vele per Garibaldi", continua la grande richiesta di partecipazione a questa corsa tra Roma e la Sardegna che, come ogni anno, sarà articolata su tre regate.

"Si parte il 30 maggio - spiega Marina Ferrieri del Comitato Organizzatore - con la grande altura di una Transtirrenica che porterà i regatanti da Roma a Caprera, su un percorso di circa 130 miglia non certo privo di difficoltà: dal meteo, sempre imprevedibile, all'intenso traffico commerciale presente nel Tirreno Centrale. Sarà come sempre una regata impegnativa e divertente. Il campo di regata dell'arcipelago, poi, è lo stesso nel quale si confrontano i maxi, bellissimo e tecnico. Ci sono già molte barche in questa decima edizione e potrebbero anche aumentare. Questo è un bel segnale per la vela d'altura e per noi che la amiamo e la viviamo".

Sabato 30 maggio la partenza verrà data alle ore 10:00 e sarà doppia, perché le barche prenderanno il via per la Roma- Caprera dai porti di Riva di Traiano e Fiumicino. La flotta si compatterà poi a Caprera, dove le imbarcazioni saranno ospiti del Comune di La Maddalena nel bellissimo porto di Cala Gavetta.
Nei giorni del 2 e del 3 giugno, si svolgeranno, con partenza da La Maddalena, due regate costiere nell'Arcipelago di circa 15 miglia ciascuna, con un campo di regata incorniciato tra le bellissime Isole di La Maddalena, Spargi, Budelli, e Santa Maria.

La premiazione si svolgerà a La Maddalena la sera del 3 giugno.
Tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione e la partecipazione all'evento è disponibile sul sito web della 1000 vele per Garibaldi (http://www.millevelepergaribaldi.it/) e presso il CN Riva di Traiano e CV Fiumicino.

Credit: Ufficio Stampa Mediaspeed
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo SettemariYacht
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet