Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
26/02/2015 - Marsala Winter Cup

Ultimi preparativi a Marsala per ospitare l’edizione 2015 di “Marsala Winter Cup”, l’ormai tradizionale appuntamento velico organizzato dalla locale Società Canottieri che vede confluire ogni anno nella città lilybetana i migliori specialisti italiani delle classi Optimist e Laser.

Le regate si terranno nelle giornate di sabato 28 Febbraio e domenica 1° Marzo.2015 nello specchio di mare antistante la sede della Società Canottieri Marsala, campo di regata molto tecnico per via delle correnti che l’attraversano e la variabilità del vento. Previsto per l’occasione vento da nord-nord-ovest variabile tra i 5 e gli otto nodi, con onde piuttosto impegnative.

Si prevede la partecipazione di circa 150 concorrenti. Un centinaio quelli già iscritti per la classe Optimist mentre 35 sono quelli della classe Laser, molti dei quali provenienti da prestigiosi club velici italiani.
I timonieri della classe Optimist regateranno suddivisi nelle categorie Cadetti (nati negli anni 2004, 2005, 2006) e Juniores (nati dal 2000 al 2003). Potranno comunque partecipare alla Winter Cup anche i nati nel 2007. Per la classe Laser (che diventerà una regata nazionale di grado tre) saranno ammessi gli equipaggi tesserati FIV nati nel 2003, che abbiano compiuto 12 anni e i nati negli anni precedenti.

Previste 4 prove per la categoria Cadetti della classe Optimist e 6 prove per la categoria Juniores mentre i timonieri della classe Laser disputeranno 4 prove al termine delle quali verranno stilate le rispettive classifiche.

Credit: Franco Cammarasana
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Utopia
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet