Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
24/02/2015 - Squadra Olimpica e Team Luna Rossa

Francesco Bruni durante una lezione

La Squadra Nazionale Olimpica di vela e il team Luna Rossa hanno stretto un accordo di collaborazione che ha preso il via con una serie di lezioni teoriche sulla strategia di regata e l’applicazione del regolamento tenute da Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa.

Le lezioni si stanno svolgendo a Cagliari - dove il Team Luna Rossa ha la sua base operativa e dove la Squadra Nazionale Olimpica è impegnata nella sessione di allenamenti invernali - e le attività proseguiranno nelle prossime settimane, sia a terra che in mare.

Il Direttore Tecnico della Nazionale di vela, Michele Marchesini, ha dichiarato: “Luna Rossa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, non solo nel campo della vela, ma anche della tecnologia e della gestione di un team; sono quindi convinto che un sistema a vasi comunicanti tra Luna Rossa e la Squadra Olimpica abbia grandi e concrete potenzialità di sviluppo. Con Max Sirena, Francesco Bruni e gli altri membri di Luna Rossa condividiamo non solo la stessa, ma anche e soprattutto l’impostazione del lavoro e del Team. Quello che sta avvenendo a Cagliari è molto positivo: questi sono i confronti che accelerano la crescita dei nostri atleti”.

Francesco Bruni ha aggiunto: “Ho aderito con piacere a questa proposta di collaborazione avanzata dalla Squadra Nazionale Olimpica. Sinergie di questo tipo sono fondamentali e rappresentano un momento di crescita per tutti. Sono quindi felice di poter trasmettere la mia esperienza e dare il mio contributo ai nostri portabandiera di Rio 2016”.

Credit: Ufficio Stampa FIV
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Agenzia Del Porto
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet