Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/12/2014 - Poche ore alla partenza della Sydney Hobart

Photo credit: ©Rolex / Carlo Borlenghi

Come sempre il giorno di Santo Stefano alle 13:00 partirà la Rolex Sydney Hobart Yacht Race che quest'anno celebra la 70esima edizione.
Ancora un giorno e poche ore e 117 imbarcazioni salperanno per il viaggio di 628 miglia nautiche verso sud alla volta di Hobart.

Dopo la partenza dal porto di Sydney, dove si stima che circa 500.000 persone, sul litorale e in acqua, seguiranno la partenza, la regata porterà gli equipaggi a discendere il mare di Tasman costeggiando il Nuovo Galles del Sud e ad attraversare l’estremità orientale dello Stretto di Bass fino alla costa orientale della Tasmania, per poi entrare nella Storm Bay e risalire l’estuario del fiume Derwent fino a Hobart.

Le previsioni meteo fanno pensare a una edizione dove non saranno battuti record: prime ore di bolina con vento forte da sud, poi probabili venti deboli seguiti da una brezza da nord della quale potrebbero beneficiare le barche più piccole che ambiscono alla vittoria in tempo compensato per la conquista della ambita Tattersall Cup.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Nautico Levante
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet