Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
17/12/2014 - Barcelona World Race

Torna la Barcelona World Race, giro del mondo senza scalo per equipaggi di due persone, che prenderà il via il prossimo 31 dicembre alle 13,00.

Gli otto monoscafi Imoca di 60 piedi che partecipano a questa edizione salperanno da Barcellona e faranno ritorno nella città catalana, dopo una circumnavigazione durante la quale percorreranno circa 23.000 miglia, lasciando alla loro sinistra i tre grandi capi, Buona Speranza, Leeuwin e Horn e navigando in 12 zone climatiche e tre oceani, oltre che nel Mediterraneo.

Organizzata dalla Fundació Navegació Oceànica Barcelona (FNOB), la Barcelona World Race è giunta alla terza edizione, dopo quelle del 2007/08 e del 2010/11.

La Barcelona World Race 2014/15 permette un massimo di tre soste tecniche con aiuti esterni, che saranno comunque penalizzate con l'obbligo di fermarsi almeno per 24 ore.

Fino a oggi la Barcelona World Race più veloce fu quella vinta nella prima edizione da Jean-Pierre Dick e Damian Foxall a bordo di Paprec Virbac 2, con 92 giorni, 9 ore, 49 minuti e 49 secondi di navigazione.
Lo stesso Dick vinse anche la seconda edizione, questa volta in coppia con Loïck Peyron, completando la navigazione in 93 giorni e 22 ore.

Nella prima edizione parteciparono 9 barche ( e conclusero la regata in 5); nella seconda furono 14 le coppie di skipper al via.
Il prossimo 31 dicembre si presenteranno sulla linea di partenza 8 Imoca 60, con una folta presenza di navigatori spagnoli.
Ecco i partecipanti:

Cheminées Poujoulat - Bernard Stamm / Jean Le Cam

GAES Centros Auditivos - Anna Corbella / Gerard Marín

Hugo Boss - Alex Thomson / Pepe Ribes

Neutrogena - Guillermo Altadill / José Muñoz

One Planet One Ocean - Aleix Gelabert / Didac Costa

Renault Captur - Jörg Riechers / Sébastien Audigane

Spirit of Hungary - Nandor Fa / Conrad Colman

We Are Water - Bruno Garcia / Willy Garcia

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Utopia
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet