Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/11/2014 - Torna nel w-e l'Invernale del Tigullio

L'Invernale del Tigullio vivrà sabato e domenica prossimi la chiusura della prima manche, poi tutti i partecipanti si ritroveranno nel 2015 nei week end di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, sabato 14 e domenica 15 febbraio.

Nelle acque di Lavagna, si terrà così il secondo ed ultimo week end di confronto tra le 50 imbarcazioni, il doppio rispetto all'edizione 2013-2014, protagoniste di una nuova formula allo scopo di favorire appunto una maggiore partecipazione alla grande rassegna velica d'altura promossa e organizzato dal Comitato dei Circoli Velici del Tigullio.

"Un primo obiettivo è stato certamente raggiunto ed è stato quello di rilanciare la voglia di esserci da parte anche di chi, negli ultimi anni, non aveva gareggiato con noi - spiega Noceti - Il messaggio che lanciamo è sempre molto forte: la vela, nonostante il periodo economicamente difficile attraverso dal Paese, riesce a resistere e, anzi, a venire incontro alle esigenze degli alberghi e delle attività commerciali del territorio grazie all'indotto portato da manifestazioni come l'Invernale del Tigullio".

Dando uno sguardo alle classifiche, nella classe ORC è ancora una volta Low Noise II (Giuseppe Giuffrè) a godere dei favori del pronostico dopo i successi maturati nelle prime due prova. Aia de Ma (Luca Olivari) e Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) venderanno la pelle a carissimo prezzo. Nell'IRC attenzione a Botta Dritta 2 (Marco Matica), Celestina 3 (Campodonico-Frixione) e Hakuna Matata (Alberto Ialongo). I protagonisti sono anche Capitani Coraggiosi (Federico Felcini-Guido Santoro) nell'ORC 1-2, Filando (Filippo Mantegazza) nell'IRC 1-2. Classe Libera sempre più appetita ed il ritorno di Giorgio Diana, con il suo Jonathan Livingston, è importante nel Gruppo0. Montpress (Montedonico-Rognoni) e Fantasia (Antonio Miadonna) vanno a segno, invece, nel GruppoA, Walkiria (Paolo Zeni) e Gatto Mammone (Franco Govi) nel GruppoB. Sorride, invece, la LNI Chiavari e Lavagna nel gruppo C.

Buone notizie sul fronte meteorologico, poiché le regate dell'Invernale del Tigullio, sabato e domenica, saranno probabilmente accompagnate da un vento da nord. Sabato sera tutti i partecipanti avranno possibilità di cenare insieme in un ristorante di Rapallo vicino al locale Club Nautico. La premiazione è prevista al Marina Sporting di Lavagna attorno alle ore 16, subito dopo l'happy hour e la compilazione delle classifiche.

Credit: Ufficio Stampa Camp. Invernale Golfo del Tigullio
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Velscaf
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet