Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/11/2014 - Concluso il Circuito Flotta Sarda J24

Botta Dritta - Photo credit: ©Ciaralli/sailingsardinia.it

Dopo aver letteralmente dominato l'ultima giornata (due vittorie nelle tre regate disputate e un ritiro all'ultima prova dopo aver matematicamente ottenuto il successo di tappa), è Ita 460 Botta Dritta armato e timonato dal maddalenino Mariolino Di Fraia (coadiuvato da Luca Montella e da un equipaggio molto preparato) a vincere (26 punti, 1,7,17,2,2,2,4,4,2,1,1,17 i parziali) la tappa conclusiva del Circuito III Zona J24.

Con le ultime tre regate in programma (dodici quelle portate a termine complessivamente dai sedici J24 provenienti da tutta la Sardegna) si è, infatti, conclusa anche la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda J24, manche organizzata nella splendida località di Puntaldia dalla Lega Navale Italiana di Olbia con il supporto logistico della LNI di San Teodoro (le prime due erano, invece, state organizzate dal Circolo Nautico Oristano).
Secondo posto di tappa per Ita 405 Vigne Surrau, il J24 del Circolo Nautico Arzachena con Aurelio Bini al timone ed Evero Niccolini alla tattica (29 punti; 5,4,4,1,6,1,1,5,5,4,3,1) e terzo per Ita 420 Libissonis armato e timonato da Antonello Ciabatti con un equipaggio quasi interamente femminile (CV Windsurfing Club Cagliari, 41 punti; 3,2,1,7,1,11,5,3,14,5,4,10).
Seguono Ita 431 LNI Carloforte armato e timonato da Davide Gorgerino (54 punti) con i ragazzi del Carloforte Sailing Team e Ita 401 Dolphins armato da Giuseppe Taras e timonato da Andrea Mariani con un equipaggio di giovanissimi (72 punti).

Le altre vittorie di giornata di questa terza tappa sono state firmate da Ita 505 Kimbe di Alberto Gai (ottavo), Ita 497 Boomerang di Angelo Usai e Filippo Masia (Circolo Nautico Olbia, undicesimo), e da Ita 431 LNI Carloforte.
Nel corso della premiazione, il Vicepresidente della LNI OLbia e il Presidente della LNI S.Teodoro hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti e i soci che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. Unanime la soddisfazione dei regatanti che hanno rivolto un plauso al Comitato Organizzatore, al Comitato di Regate (fra gli Ufficiali di regata Sandro Ricetto e il Presidente della III Zona FIV Pietro Sanna che ha avuto parole di elogio per la Flotta J24 sarda che “a oggi è tra le più forti nazionali ed quella che, tra le varie classi in Sardegna, rappresenta il contenuto agonistico più elevato”), all’ospitalità di Puntaldia e all’instancabile direttore sportivo della LNI Olbia, Marco Frullio che ha organizzato le regate, trasportato le barche, regatato (è l’armatore del J24 Aria), fatto le classifiche e curato tutto con attenzione e professionalità.

Per quanto riguarda, invece, l’intero Circuito Zonale (al quale hanno partecipato complessivamente ventiquattro equipaggi) sono stati gli arzachenesi di Ita 405 Vigne Surrau capitanati dalla coppia storica Aurelio Bini-Evero Niccolini a laurearsi Campioni 2014 nonostante le vittorie perse nella prima fase del Circuito per cavilli burocratici. Vigne Surrau ha preceduto di pochi punti Ita 420 Libissonis armato e timonato da Antonello Ciabatti (CV Windsurfing Club Cagliari) e Ita 318 Nord Est del CN Arzachena con Salvatore Orecchioni alla barra.

Credit: Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet