Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
26/11/2014 - 24° Campionato Invernale d’Abruzzo

Due splendide e luminose giornate, riscaldate da un tiepido sole, hanno segnato la partenza del del 24° Campionato Invernale d’Abruzzo di Vela d’Altura, organizzato dal Club Nautico Pescara 1961. Venti le imbarcazioni iscritte alla competizione, tra cui molte alla loro prima regata, che hanno affollato le acque antistanti il Porto Turistico “Marina di Pescara” lo scorso weekend.

Sabato 22 novembre, con un lieve vento a sei nodi da 120°, si è svolta la prima prova; il raggruppamento più grande, quello della classe Open, ha visto emergere l’imbarcazione Diomedea di Alessandro Marroni, seguita da Emmegiesse di Giuseppe Cassano e, al terzo posto, da Barbalandra di Ferdinando Cicozzi. Come di consuetudine, al termine della regata, il Club Nautico ha offerto ai partecipanti un momento conviviale con musica e buona cucina.

La due giorni è proseguita domenica 23. All’inatteso arrivo del vento è scattato il segnale di partenza; a metà regata, però, la brezza è calata del tutto. Il comitato di regata ha prontamente annullato la prova, ma i concorrenti hanno avuto comunque modo di trascorrere un’altra bella giornata di vela.

Il bilancio di questo primo weekend di Campionato è comunque positivo per Riccardo Di Bartolomeo, presidente del Club Nautico Pescara 1961: “In questa occasione abbiamo visto con piacere tanti amici armatori avvicinarsi finalmente alle regate, dopo esperienze di navigazione diverse; con la classe Open a loro dedicata, hanno evidentemente trovato gli stimoli giusti per godersi appieno le emozioni della vela anche d’inverno”.

Il Campionato Invernale proseguirà il mese prossimo con la mini regata “Le Vele dell’Immacolata”, in programma dal 6 all’8 dicembre e caratterizzata dalla formula “tre giorni”, concepita per dare maggiore continuità alla preparazione degli equipaggi e delle imbarcazioni.
Per tutte le prove, la partenza è prevista come sempre alle ore 11. Alla conclusione delle regate seguirà la Cerimonia di Premiazione, in programma l’8 dicembre alle ore 17 nei locali del Club Nautico Pescara 1961; main sponsor della serata sarà SailorNet, importante realtà operante nel settore dell’assistenza nautica.

Credit: Franca Di Muzio - CNP Press
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Velscaf
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet