Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
17/11/2014 - Nuova veleria Millenium

Horizon, Ulmer & Kolius, One Sail. Quasi 40 anni di avanguardia tecnologica da Firenze nel mondo della vela da competizione. La somma di tutta questa esperienza per una veleria con un nome nuovo: Millenium.
Un nome adatto per scrivere una nuova pagina nella storia del sailmaking. Millenium possiede già da anni la migliore tecnologia disponibile sul mercato per la laminazione in pezzo unico. Avremmo potuto accontentarci. Invece abbiamo fatto un passo avanti sostanziale. Millenium introduce Monolithic©. Molto di più di una vela. Semplicemente l’ala della quale la vostra barca, qualunque siano le sue dimensioni, ha bisogno per “volare” in testa alla flotta.

Polo Tecnologico Millenium
Elaborare soluzioni innovative per il sail design ad alto contenuto tecnologico.
L’attività di ricerca condotta all’interno del polo Millenium si avvale delle competenze di unità operative che collaborano in stretta partnership con università ed enti di ricerca in ambito nazionale e internazionale. Principali aree applicative in cui il polo Millenium opera:
· Materiali compositi innovativi
· Tecnologie costruttive innovative
· Studio della fluidodinamica per l’ottimizzazione della performance
· Design-progettazione

Monolithic©
L’unica vela al mondo in pezzo unico interamente realizzata con tecnica spread fiber.
Composta esclusivamente da fibre unidirezionali sprettate, che attraverso l’assemblaggio dei vari strati senza soluzione di continuità da un angolo all’altro della vela, genera una struttura al 100% bilanciata. La tecnologia Millenium Monolithic©, grazie ai particolari macchinari appositamente costruiti per sprettare e plottare le fibre, consente di realizzare una struttura intera per tutta la superficie, inoltre il suo spessore è assolutamente privo di polimeri inerti e\o a basso modulo come taffetas, films, ect. Con la Tecnologia Millenium Monolithic©, grazie all’ausilio di forni con componenti in ceramica e carbonio e ad un particolare sistema vacuum, riusciamo a raggiungere pressioni con temperature mai utilizzate fino ad ora in una membrana senza giunzioni di ferzi ad un unico pezzo “pressofuso“. Ecco perchè le membrane Millenium Monolithic© sono il miglior “shapeHolding” attualmente sul mercato.

Team
Marco Holm, Davide Innocenti, Marco Savelli, Gianni Benassai, Roberto Magliulo, rappresentano il management di questo innovativo gruppo di lavoro. Pronti a mettere a disposizione il loro “know how” e le tecnologie del Polo Millenium anche per fornire consulenza alle velerie che desiderano sviluppare e ottimizzare la loro progettazione. Nomi che vantano complessivamente un’esperienza unica, tale da assicurare all’attività una completa copertura gestionale nell’ambito progettuale, costruttivo e sportivo.

Credit: Ufficio Stampa Polo Tecnologico Millenium
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet