Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
13/11/2014 - Corsi vela di altura con Rivieravento

Come tutti gli anni, torna l'appuntamento con la grande vela di altura !
Il Centro Velico Riviera Vento, Scuola di Vela d'Altura con base a San Lorenzo al Mare (Imperia), organizza una settimana di navigazione su lunghe percorrenze dal 2 al 8 gennaio 2015.
La navigazione, realizzata su veloci e performanti imbarcazioni sportive di 10-13 metri, ottimizzati per le crociere a lungo raggio, permetterà di affrontare le mutevoli e spesso impegnative condizioni meteo-marine del Mediterraneo in inverno.

Il programma didattico comprende tutte le problematiche della navigazione a lungo raggio, per fornire ai partecipanti la competenza per navigare autonomamente e in sicurezza.
Tra gli argomenti trattati: meteo, sicurezza, carteggio, prevenzione e gestione avarie, piccole manutenzioni, strumentazione di bordo, gestione dell'equipaggio e dei turni di guardia, manovre in equipaggio ridotto ed in solitaria, navigazione notturna, navigazione con cattivo tempo.

Infatti ogni giorno un partecipante ricopre il ruolo di "comandante di giornata" assumendo tutte le decisioni relative alla navigazione (rotta, andature, scelta delle vele).
I corsi di vela d'altura sono insomma una vera "palestra per skipper" ed una occasione unica per scoprire il fascino della navigazione in mare aperto.

Il campo di navigazione possibile comprende tutto il Tirreno settentrionale, dalla Liguria all'Isola D'Elba, Corsica e coste della Provenza.

A bordo delle imbarcazioni del CVRV i corsi sono coordinati da esperti istruttori nazionali di vela, che seguono un rigoroso percorso di formazione e di aggiornamento.

Per info:

Sito web: http://www.rivieravento.com/scuola-vela/corsi-vela-altura.htm

Mail: info@rivieravento.com

Tel; 347 4173297

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Le Bateau Blanc
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet