Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
13/11/2014 - 2K Team Racing Clinic a Marina di Loano

Dopo il grande successo dell’anno scorso a Santa Marinella, che ha visto la partecipazione di molti campioni della vela, arriva a Marina di Loano la 2K Team Racing Clinic.
L’evento è organizzato da YCML (www.ycml.it) , in collaborazione con Filippo Maria Molinari, presidente della Associazione Internazionale 2K Team Racing ( www.2kteamracing.com ) e Blueproject, società di charter di barche a vela da regata (www.blueprojectsailing.com) che mette a disposizione otto J/80.

Il Team Racing è una disciplina velica tra le più entusiasmanti e divertenti, ma è reputata molto complessa anche dai velisti più esperti. Questa specialità richiede un’ottima conoscenza del regolamento di regata, tattica e conduzione della barca, ma anche un perfetto affiatamento e lavoro di squadra tra le barche dello stesso team.
Nel 2K Team Racing ogni squadra è composta di due barche con un equipaggio di 4 persone ciascuna. A differenza delle regate di flotta, non è importante tagliare per primi la linea del traguardo con una delle due barche, ma piazzarle entrambe. Se una delle due barche del team arriva prima e l’altra ultima, il team perde.

Direttore Tecnico della YCML – Team Racing Clinic e coordinatore delle attività in mare sarà Luigi Bertini, allenatore federale, arbitro internazionale, nonché uno dei massimi esperti di questa disciplina. Le regate si terranno a Marina di Loano il 6 e 7 Dicembre 2014 e il 31 Gennaio e 1 Febbraio 2015 .
I team apprenderanno tecniche e segreti di questo divertente e originale modo di regatare nel corso di lezioni teoriche e pratiche.

Tra i partner dell’evento c’è Blueproject, società specializzata nel charter di barche a vela da regata e nell’organizzazione di eventi velici. Dice Michele Rayneri, fondatore di Blueproject: “Siamo molto contenti di partecipare e contribuire alla diffusione di questa divertente e adrenalinica specialità. Intravediamo interessanti sviluppi e applicazioni del 2K Team Racing anche nell’ambito delle nostre attività di regata, team building, incentive ed eventi corporate”.
Al termine della YCML – Team Racing Clinic saranno designati gli equipaggi che difenderanno i colori del Club nel circuito Internazionale di Team Racing.

Credit: Ufficio Stampa Blueproject
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Agenzia Del Porto
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet