Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
23/10/2014 - Campionato Autunnale del CNSM

Si svolgerà come di consueto nell’arco di tre week-end il Campionato Autunnale del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle, organizzato in collaborazione con la darsena Marina 4, il patrocinio e contributo di Panathlon, la partnership di Cantina Colli del Soligo e Nautilandia Shop. e il patrocinio del Comune di Caorle.

Il Campionato precederà le prove di Lignano e sarà gemellato con questo nella Coppa due Lagune, patrocinata da Panathlon per l’ottavo anno.
Il via verrà dato domenica 26 ottobre con prove a bastone di fronte al litorale di Caorle.

La domenica successiva 2 novembre, si disputerà invece una regata costiera su percorso fino a Grado. Questa piccola lunga, la 50x2 – 50xtutti alla sua prima edizione, potrà essere disputata anche da imbarcazioni non iscritte al Campionato, una novità che sta raccogliendo i favori di moltissimi regatanti.

“Abbiamo voluto inserire nel programma del Campionato Autunnale una regata costiera da correre in giornata, per avvicinare alle regate offshore anche chi è alla prima esperienza.” Dichiara il Presidente CNSM Gian Alberto Marcorin “Tra i regatanti c’è ancora molta voglia di altura e la 50x2 – 50 xtutti ci è sembrata una prova alla portata di tutti. Stiamo lavorando con il Presidente del Comitato di Regata Franco Pappagallo per garantire lo svolgimento, anche con eventuale percorso ridotto, in caso di condizioni meteo poco favorevoli. L’intento è quello di dare la possibilità a tutti di concludere la prova in giornata”.

Il Campionato Autunnale 2014 si concluderà domenica 9 novembre con regate tra le boe, cui seguiranno le premiazioni.

I partecipanti saranno suddivisi nelle classi IRC, ORC, Minialtura e IRC Crociera, alla 50x2 – 50xtutti sarà possibile correre anche in Libera.

Le premiazioni del Campionato Autunnale CNSM e della prima edizione della 50x2 – 50xtutti si terranno domenica 9 novembre presso la Club House del CNSM.

Per l’assegnazione del Trofeo Challenge Panathlon bisognerà invece attendere lo svolgimento delle regate in acque friulane e il termine ufficiale della Coppa delle due Lagune.

Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà l’ambito trofeo, assegnato lo scorso anno al Treviso Sailing Club grazie al successo ottenuto dall’equipaggio del First 40.7 Creatura di Vittorio Anselmi, che ha già confermato la sua presenza anche all’edizione 2014, insieme ad un nutrito gruppo di habitué.

Credit: Ufficio Stampa CNSM
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Velscaf
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet