Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/10/2014 - Campionato Zonale Classe Dolphin81

Stenella

Una bella regata quella delle Castagne, svoltasi a Moniga del Garda il 19 ottobre , organizzata dal Vela Club di Desenzano in collaborazione con l’A.V. Crema con il supporto della LNI sez. di Brescia Desenzano , nonché ultima prova del Campionato Zonale della Classe Dolphin81 ODJ ( il monotipo Dolphin81 con bompresso e Jennaker).

In una domenica dalla temperatura quasi estiva, l’attento Comitato di regata con Paroli, Malavolta e A.Sassi Zanini, dà il via al primo distendersi di un Peler (il tipico vento da Nord del lago di Garda) sui quindici nodi che consente il veloce svolgimento della prova. Con un’ottimo spunto Jack Rabbit, in costante crescita nella stagione, si aggiudica la regata.
Al secondo posto Fantastica di Stefano Foschini precede, dopo un continuo alternarsi di posizioni, Zerouno di Romanenghi.

Si conclude così il Campionato 2014 della flotta DOLPHIN81ODJ con la Classifica generale finale che vede al primo posto Stenella di Barziza, al secondo Zerouno di Romanenghi, al terzo staccato di un solo punto Jack Rabbit di Cattaruzzi .
Seguono Isabò di Giovinazzo, Peler di Dall’Oglio a pari punti con Fantastica di S.Foschini, Elegant e Farfallona con gli equipaggi della LNI Brescia Desenzano, poi 20 Nodi, Yokohama di Ragusa, Per Lisa di Paghera, Ecoval e Angelo Azzurro.

La sempre più numerosa flotta Dolphin81 ODJ, con i suoi equipaggi in costante crescita, si appresta ora a disputare il Cimento Invernale, Campionato organizzato dalla Fraglia Vela di Desenzano del Garda, che verrà disputato in cinque date, la prima delle quali il prossimo 16 Novembre 2014.

Credit: Ufficio stampa Classe Dolphin81
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet