Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/07/2014 - Nuove iscrizioni alla Palermo-Montecarlo 2014

Proseguono le iscrizioni alla Palermo-Montecarlo 2014, edizione del decennale, che partirà da Mondello giovedi 21 agosto, e si concluderà con la premiazione allo Yacht Club de Monaco martedi 26.

Gli ultimi arrivi, che hanno portato il numero totale delle preiscrizioni a quota 34, sono particolarmente prestigiosi e accrescono il tasso tecnico della regata. Svelata una delle barche più attese in arrivo da Montecarlo: sarà al via da Mondello il mini-maxi Botta Dritta, Advanced 66 lungo 21 metri di Adalberto Miani dello Yacht Club de Monaco.

Tra i nuovi iscritti spicca poi l’Arja 45 Duvetica, armatore Sergio Quirino Valente e skipper Daniele Augusti, recente vincitore del titolo di campione italiano ORCì per la classe 1-2, al campionato assoluto disputato a Marina di Loano. Una barca protagonista di una stagione memorabile, che vuol dare l’assalto anche alla Palermo-Montecarlo.

Un altro iscritto per la Palermo-Montecarlo “per 2” è il Class 40 Patricia II, armatore Francesco Da Rios e navigatore Mario Girelli, altro grande viaggiatore in questa stagione (Roma per 1, record Carthago, Rolex Giraglia e Roma Giraglia).

Un altro arrivo dal Veneto è quello di Blucolombre di Massimo Juris, Beneteau 40.7 che ha tante miglia di esperienza d’altomare. Da Fiumicino si è iscritto il Miliu III, un bel Mylius 14E55 dell’armatore Andrea Pietrolucci. Dalla Canottieri Palermo arriva invece Wireless, Comet 45 Sport dell’armatore Ugo Salmieri. Un altro iscritto importante è Damacle, il J122 di Roy Caramagno, che ha parecchie miglia di esperienza d’altomare e corre per lo YC Marina di Cala del Sole (Licata).

E infine si è iscritta alla regata anche Sagola Biotrading, il Grand Soleil 37 di Beppe Fornich, che corre con i colori dello YC Favignana, barca già protagonisti di grandi imprese tra cui spicca la vittoria di classe alla Rolex Middle Sea Race 2013.

Le iscrizioni sono a quota 36 (il record era a 30!), ma stando ai rumors che arrivano agli organizzatori c’è da attendersi l’annuncio di altre barche e di qualche colpo finale.

80 ANNI DI GALA, 10 ANNI IN VIDEO
Sabato 26 luglio il Circolo della Vela Sicilia ha festeggiato in una serata tra i soci la ricorrenza degli 80 anni dall’inaugurazione della sede a mare di Mondello, che avvenne alla presenza di Italo Balbo. E per dare il via alla festa per i 10 anni della Palermo-Montecarlo, è online sul sito ufficiale (www.palermo-montecarlo.it) in due puntate il video-racconto delle prime nove edizioni.

I TROFEI
In palio il Trofeo Angelo Randazzo, challenge perpetuo, in onore dell’ideatore delle regata e Presidente del Circolo della Vela Sicilia dal 1992 al 2008, che va allo yacht vincitore in tempo compensato nella categoria più numerosa (ORC o IRC); e il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, istituito in onore del fondatore del Circolo della Vela Sicilia, destinato allo yacht primo in tempo reale sul traguardo di Montecarlo.

GLI SPONSOR E I PARTNER
Confermati gli sponsor storici: Luxottica con il marchio Oakley, Optissimo, Intesa Sanpaolo e Tasca d’Almerita, ai quali si aggiunge il nuovo partner Intermatica, leader delle telecomunicazioni satellitari, che fornirà il sistema di georeferenziazione satellitare Geomat e il relativo Web Tracking Solution, per seguire le imbarcazioni in tempo reale durante tutta la regata sul sito www.geomat.it. Intermatica fornirà a una delle barche partecipanti, indicata dal club organizzatore, un impianto satellitare di ultima generazione, per spedire immagini da bordo (video e foto) e arricchire i contenuti delle produzioni media per seguire la regata, anche sul sito ufficiale, www.palermo-montecarlo.it, dove c’è il Bando di Regata, con il percorso, e il modulo di iscrizione. Una sezione è dedicata alla lunga storia di 10 anni della regata, con testimonianze e immagini (foto e video) delle passate edizioni. Il media partner Saily.it curerà la produzione video-TV.

Credit: Fabio Colivicchi
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Agenzia Del Porto
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet