Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/07/2014 - Quarta tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Photo credit: ©Elena Giolai

Numeri da record a Marina di Grosseto con 438 pre-iscritti al Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport in programma da mercoledi 23 a venerdì 25 luglio.
Alessandra Sensini per la prima volta a "casa sua" nel ruolo di Direttore Tecnico Giovanile e futura Team leader del Campionato del Mondo Optimist in Argentina in ottobre.

Martedì alle ore 18:30 sfilata d'apertura alla presenza del Sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, il vicesindaco e Assessore allo sport Paolo Borghi e naturalmente il Presidente del circolo organizzatore Compagnia della Vela di Grosseto, Marco Borioni.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta web-streaming.


Azzurrini di ritorno dall'europeo: il commento del tecnico Riccardo Di Paco

Optimist nuovamente protagonisti nei prossimi giorni in occasione della quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione che assegnerà la Coppa AICO e la Coppa Touring, rispettivamente al primo juniores e primo cadetto. Le prospettive sono quelle di un grande evento: grande nei numeri, con i pre-iscritti che superano ogni aspettativa e che saranno comunque confermati solo a completamento dell' iscrizione entro la mattina di mercoledì 23 luglio, e grande negli spazi offerti dalla location della Compagnia della Vela di Grosseto (protagonista lo scorso anno di un eccezionale mondiale Formula 18 con numeri record). Il periodo estivo, la scelta di una tappa a centro Italia fanno il resto per attirare tante squadre agonistiche da tutta la penisola per una regata, che vuole essere un'esperienza sia agonistica, che di vita per tutti quei bambini e ragazzini dai 9 ai 15 anni che con tanta passione partecipano alle regate Optimist senza mai perdere il sorriso. Sono attesi oltre 430 partecipanti: arrivassero anche a confermare 400 sarebbe già un record, sicuramente positivo per il movimento velico nazionale. E come i grandi eventi le regate saranno trasmesse anche in streaming per poter rendere partecipi tutti gli appassionati a questa manifestazione, che si svolge in quella Marina di Grosseto in cui l'olimpionica Alessandra Sensini ha fatto le sue prime planate in tavola prima di diventare la leggenda che è.

Non mancherà uno stand di intrattenimento Kinder + Sport, punto di riferimento dei grandi appuntamenti sportivi. Dalla pagina Facebook dell'Associazione Italiana Classe Optimist non mancherà un web reportage in real time:
https://www.facebook.com/AssociazioneItalianaClasseOptimist

Europeo Optimist: quarto posto della Stalder il risultato migliore. Il commento del tecnico Di Paco
I ragazzi della squadra azzurra appena tornati dai Campionati Europei di Dublino, che molte tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport hanno fatto, non si sono fatti intristire dal nebbioso clima irlandese e, nonostante il podio sfuggito di poco tra le ragazze, il sorriso non è mai mancato in un Team affiatatissimo. Così ha commentato l'esperienza Europea il tecnico Riccardo Di Paco presente a Dublino:"Il Campionato Europeo Optimist si e' concluso con l'annullamento delle ultime prove, a causa di una fitta nebbia sulla baia di Dublino. Sono rimasti quindi invariati i risultati finali rispetto alla classifica del penultimo giorno, senza medaglie per la squadra azzurra e con l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto succedere con l'ultima sfida in acqua: Alexandra Stalder (CN Bardolino) ha infatti chiuso 4^ nella categoria femminile ad un soffio, soli 3 punti, dal podio. La piu' grande soddisfazione per il team azzurro resta quella di esser stata una tra le pochissime nazioni ad aver qualificato ben 6 atleti su 7 nelle flotte gold. Un gruppo dunque ben preparato e sempre sorridente, che ha dimostrato di essere capace di prestazioni individuali eccellenti in diverse circostanze, ma non regolari. Poco da recriminare per quanto è stato fatto, a maggior ragione alla luce delle difficili condizioni sulle campo cui si è dovuto far fronte lungo tutta la manifestazione. Gli azzurri di Dublino tornano colmi di esperienza per le prossime future avventure, prima fra tutte l'appuntamento sul lago di Ledro che vedrá 5 di loro competere con altre 15 squadre nazionali per aggiudicarsi il Campionato Europeo a Squadre".

Credit: Ufficio stampa Optimist Italia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Ala Charter
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet