Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/04/2014 - Tanti giovani al Circolo Vela Gargnano

Continuano gli appuntamenti con i giovani alla base “diamante” del Circolo Vela Gargnano. In questa settimana si stanno allenando i due equipaggi della nuova squadra del 29Er, il piccolo skiff acrobatico.
L'iniziativa vede coinvolti gli atleti, oltre che di Gargnano, della Canottieri Garda di Salò, della Associazione Nautica Sebina del lago d'Iseo. In queste bellissime giornate si stanno confrontando solo i ragazzi del CV Gargnano (e dell’Ans di Sulzano). Sono le due Campionesse Mondiali 2013 dell’Rs Feva, la sebina Margherita Porro e la gargnanese Andrea Francesca Dall’Ora, e il team tutto di “Gargnano” di Andreoli-Martinelli. Entrambi gli equipaggi hanno svolto uno stage con il Campione olimpico di Londra 2012, il velista bresciano Pietro Zucchetti.

GLI OPTIMIST A RIVA DEL GARDA
Gli Under 15 dei Club di Gargnano e Toscolano-Maderno dopo aver lavorato tutto l'inverno con le flotte dell' Optimist saranno presenti al “Meeting Internazionale” di Riva del Garda, la più affollata regata al Mondo per la lasse Optimist. Sempre questa settimana è proseguito il "Velascuola" che vede presenti gli allievi delle Medie e delle Elementari di Gargnano e Tignale, più altri 170 ragazzi che arriveranno da Bergamo grazie alla collaborazione con lo Yacht Club Città dei Mille.
Da qui a maggio saranno quasi 400 i giovanissimi che si avvicineranno allo sport velico.

L'iniziativa fa parte del progetto del Miur (Ministero Pubblica Istruzione). “Velascuola” è coordinata dagli istruttori Giancarlo Ballarini, Paolo Virgenti, Fulvio Angelini, Andrea Signorelli (per Bergamo). Le scuole medie di Gargnano proporranno anche un serie di 9 incontri di teoria e pratica. Il tutto nasce grazie alla disponibilità del dirigente scolastico (preside), professoressa Marialuisa Orlandi, l'insegnante, professoressa Francesca Costa.

Tutte queste iniziative come il ricco programma sportivo 2014 saranno supportati da Fondazione Asm-Gruppo A2A, Croce Rossa Italiana, Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, WD 40, Marina di Bogliaco 2000, Isomet, Univela Campione di Tremosine, il consorzio Garda Lombardia, il Consiglio della Regione Lombardia, la Ifds, Federazione Mondiale della Vela per i disabili, la XIV° zona di Federvela.

Credit: Ufficio Stampa CVG
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Riviera Vento
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet