Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
15/04/2014 - J24: regate di primavera a Marina di Carrara

Confermando il risultato riportato nella prima tappa, grazie ad un poker di vittorie e a parziali regolarissimi, Ita 212 Jamaica armato e timonato dal carrarino Pietro Diamanti (CNMC 12 punti, 1,1,2,1,2,4,4,1) si è aggiudicato la vittoria finale al Campionato di Primavera J24, manifestazione perfettamente organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Eccellente rimonta dei triestini di Ita 371 Joc dell’armatore-timoniere Fabio Apollonio che, dal quinto posto della prima manche, si sono aggiudicati il secondo posto assoluto chiudendo a 17 punti (bd,2,4,2,1,3,2,3) davanti ai padroni di casa di Ita 262 Giuseppe Verdi armato da Antonio Valenti e timonato dal giovane Giacomo Del Nero (CNMC, 20 punti, 2,5,1,4,3,5,3,2). Scivola, invece, dal secondo al quinto posto il compagno di circolo Riccardo Pacini e la sua Ita 481 Coccoè (29 punti, 3,3,6,7,5,1,7,4 i parziali) che è preceduto nella classifica finale da Ita 202 Tally Ho di Luca Macchiarini (24 punti, bfd,4,5,3,4,2,1,5).

“Dopo un primo fine settimana nel quale le condizioni meteo ci avevano consentito di effettuare soltanto due regate, la Giuria guidata dall'Ammiraglio D'Amico e dal nostro socio Porchera, è riuscita a recuperare facendoci portare a termine sei prove in due giorni. Otto prove in quattro giorni è un ottimo risultato.” ha commentato il Capo Flotta carrarino Pietro Diamanti “La formula dei due fine settimana si dimostra ancora una volta valida per permettere la partecipazione al Campionato anche a equipaggi provenienti da altre Flotte e per limitare il numero delle domeniche in mare lontani dalle famiglie. Abbiamo trascorso due splendidi fine settimana di vela, grazie anche alla partecipazione degli amici di Trieste, Parma e La Spezia.”

La Flotta Italiana J24 e una rappresentanza straniera fra pochi giorni sarà, invece, impegnata nella seconda tappa del Circuito Nazionale J24: dal 17 al 21 aprile il golfo di Porto Santo Stefano, infatti, ospiterà come da tradizione una delle regate storiche più importanti del panorama sportivo dello vela italiana: Pasquavela organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano. Sono già oltre venti i J24 iscritti ala manifestazione. Cliccando sul link http://www.ycss.it/pasquavela.htm è possibile scaricare il Bando di Regata, il form per l’iscrizione e le convenzioni per alloggiare.
Nel prossimo fine settimana (12 e 13 aprile), invece, nella bellissima cornice del Monte Argentario, il Consigliere Nazionale Classe J24 Italia Marco d’Aloisio Mayo vi aspetta per la XI edizione del Trofeo Ferdinando Alessandri (Trofeo Freddy) nel quale oltre dieci J24 sfideranno Ita 447 Pelle Nera, l'equipaggio vincitore della scorsa edizione. Al Trofeo si può partecipare come singoli velisti o come equipaggio.

La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero" con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita. J24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

Credit: Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Riviera Vento
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet