Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
11/04/2014 - Premiazioni invernale di vela d'altura Città di Bari

Ultimo atto per la XV edizione del campionato invernale di vela d'altura "Città di Bari". Con la premiazione dei vincitori si chiude un'edizione ricca di novità e che ne promette già di nuove per il prossimo anno.
A conquistare il campionato e il trofeo challenge "Banca Popolare di Bari" è Giovanni Sylos Labini (CV Bari) armatore di "Exprivia Luduan Reloaded".
A sbaragliare la concorrenza tra i minialtura conquistando il trofeo challenge "Florenzo Brattelli", invece, è stata "That's Amore", il Platu25 di Lino Lattanzi (CV Ondabuena), timonato durante tutte le prove disputate da Alberto Lategola (CV Bari).

Durate la serata sono stati premiati anche equipaggi e armatori arrivati nei primi tre posti nelle diverse categorie, nonché i vincitori delle due singole manche che componevano la manifestazione (per i minialtura "Five for Fighting 3" di Tommaso De Bellis della LNI Monopoli con Andrea Airò del CV Bari per la prima manche e "That's Amore" di Lino Lattanzi per la seconda; per l'altura nella prima manche "Morgan IV" di Nicola De Gemmis del CC Barion con Ugo Giordano della LNI Procida o Mario Zaetta della LNI Bari al timone; e "Exprivia Luduan Reloaded" di Giovanni Sylos Labini per la seconda manche) e del XXVII Trofeo Milella ("Morgan IV" per l'altura e "That's Amore" per i minialtura).

Poco prima della consegna dei premi l'occasione è stata ghiotta per fare il punto della situazione. Ne è emersa la volontà di creare un tavolo di confronto permanente tra i circoli nautici baresi per studiare insieme le iniziative da mettere in campo per la prossima edizione del campionato. "L'idea è quella di incontrarci subito per studiare nuove formule da adottare - è il commento di Marcello Zaetta, presidente della LNI Bari che quest'anno ha coordinato il campionato -. Alcune novità sono state inserite già in questa edizione, ma ce ne saranno di nuove, anche per andare incontro sempre più alle necessità dei diversi equipaggi e armatori, strizzando l'occhio anche a una ridistribuzione necessaria delle risorse".

"La cosa che più mi fa piacere - dice invece Alberto La Tegola, presidente VIII zona FIV - è vedere tutti i circoli riuniti qui insieme. Il campionato è segno di unione tra tutti. La nuova formula di questa edizione è stato un banco di prova per tutti e ha funzionato. Sono tanti gli armatori pronti a partire per la stagione internazionale e che hanno usato il campionato per allenarsi e prepararsi agli impegni lontani. E così deve essere per un numero sempre crescente di noi. Dobbiamo andare avanti con questo rinnovato spirito di collaborazione - prosegue - e prepararci per la sedicesima edizione con entusiasmo. Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione e pertanto vi chiediamo di darci suggerimenti per far avvicinare sempre più armatori al campionato, farlo crescere e trovare insieme nuovi stimoli e nuovi avversari".

L'anno prossimo spetterà al Cus Bari coordinare il campionato d'altura. Il circolo barese si sta preparando per l'appuntamento già da adesso con l'organizzazione della EST 105 che ad oggi conta circa una trentina di iscritti. "La Est 105 - ha detto Renato Laforgia, presidente del Cus - è una regata gratificante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche enogastronomico. La partenza è fissata per il 30 aprile e vi aspettiamo tutti".

Credit: Ufficio Stampa Campionato Invernale d'Altura "Città di Bari"
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Velico Caprera
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet