Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
19/10/2013 - Oltre 120 iscritti alla Veleziana

Archivio Veleziana Photo credit: © Matteo Bertolin

Ritmo serratissimo al quartier generale della Compagnia della Vela presso l’isola di S. Giorgio, dove continuano le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni per la Veleziana in programma per domenica 20 ottobre.

Start fissato alle ore 11 e percorso dal mare aperto fino davanti a Piazza S. Marco, anche se – viste le previsioni meteo fornite dall’ARPAV che danno venti molto lievi – il Comitato Organizzatore e quello di Regata stanno predisponendo un’alternativa alla partenza per evitare che un’eventuale riduzione di percorso non faccia giungere in centro storico la flotta. «Stiamo valutando una partenza già interna alla laguna» chiarisce Daniele Rossetto, Direttore Sportivo della Compagnia della Vela «perché la Veleziana è uno spettacolo che merita di avere il centro storico come palcoscenico».

Intanto sul fronte delle iscrizioni la Segreteria organizzativa ha già consegnato i primi 120 numeri di mascone e spera di incrementare ancora, anche grazie all’opportunità per gli armatori locali di sfidare i supermaxi e i loro superequipaggi.
A rimpolpare la categoria dei più grandi sono giunte infatti le conferme di Ourdream con Daniele De Luca a gestire l’afterguard e Kiwi, 24 metri dell’australiano Glenn Edwards.
Klaus Diederichs lascerà la ruota del suo Swan 45 Fever a Vittorio Codecasa, coadiuvano alla tattica da Andy Beadsworth e con Alberto Sonino in pozzetto.

La Veleziana però non è solo la regata dei big. Interessante la presenza femminile con armatrici e timoniere che non faranno sconti a nessuno. Chiara Dal Bo sarà come di consueto al comando del suo Boé, mentre Ilaria Fabbri lega il suo nome all’Oceanis 50 Linea d’ombra, Giulia Seno al First Kala Nag e Oriella Nordio a Wisper. Sono interamente rosa gli equipaggi dei due Meteor Moana di Michelina Calleri e Magic Antares di Marta Triches.
Vince già il titolo di barca più giovane della Veleziana 2013 Arkanoè Aleali che verrà condotto da giovanissimi liceali (Sergio Caramel, Filippo Orvieto, Margherita Zanuso, Mario Bonsembiante e Riccardo Gomiero) e scenderà in acqua forte dell’esperienza accumulato lo scorso anno, quando finì nono assoluto e primo di categoria.
La Veleziana è anche solidarietà: grazie a un progetto promosso da INAIL e Comitato Italiano Paralimpico il Bavaria 32 Sun di Pierfrancesco Rizzi ospiterà persone che hanno subito traumi per favorire il loro reinserimento sociale.

Il team di Zerogradinord garantirà la diretta streaming della Veleziana 2013 con immagini in esclusiva dal campo di regata.
Per collegarsi alla diretta basterà cliccare sul link presente nell’home page del sito www.compagniadellavela.org o seguire il link: http://new.livestream.com/accounts/5424759/veleziana2013

La gioielleria Salvadori offre il super premio
All’atto dell’iscrizione verranno consegnati agli iscritti i gadget della regata, tra cui le bellissime polo Slam e il lubrificante WD-40.
Grande attesa però per il post-regata, quando i vincitori di categoria verranno omaggiati dei premi prodotti dalla vetreria New Murano Gallery, ma soprattutto per l’estrazione tra tutti i concorrenti di un orologio d’alta gamma offerto dalla storica gioielleria Salvadori, che per il secondo anno consecutivo griffa il premio più prestigioso.

Organizzazione a terra
Per tutte le persone che avranno la necessità di pernottare a Venezia l’agenzia Albatravel ha predisposto un sistema di prenotazione alberghiera che permette una rapida ed esauriente panoramica sulla ricettività lagunare, nonché sicure e certificate operazioni di pagamento. Il sito di riferimento è www.venetoinside.com.
La Compagnia della Vela accoglie nella propria darsena le imbarcazioni iscritte fino a esaurimento dei posti disponibili. Ulteriori ormeggi gratuiti con custodia diurna sono disponibili presso le strutture del Marina Santelena (da venerdì 18 a lunedì 21 ottobre).

Programma

Sabato 19 ottobre – ore 18.30 – Compagnia della Vela (Isola di S. Giorgio): serata con buffet e la musica dance degli anni Settanta e Ottanta con Max & The Seventh Sound

Domenica 20 ottobre – ore 11.00 – Partenza della Veleziana

Sabato 30 novembre – ore 11.00 – Compagnia della Vela (Isola di S. Giorgio): premiazione

Credit: Ufficio stampa Compagnia della Vela
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet