Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
09/05/2013 - Garda Trentino Olympic Week

L’Eurosaf Champions Sailing Cup torna sul lago di Garda, dall’8 al 12 maggio, per la prima tappa del circuito europeo, che conta già circa 400 equipaggi iscritti alla Garda Trentino Olympic Week 2013.
L’unico appuntamento italiana del Circuito Europeo presenterà in anteprima le due nuove classi olimpiche, il femminile 49er FX ed il catamarano misto Nacra 17.

Garda Trentino Olympic Week 2013 è il nome dell’evento, organizzato dal Consorzio “Vela Garda Trentino”, che riunisce i Circoli velici dell’Alto Garda: Circolo Vela Arco, Fraglia Riva, Circolo Vela Torbole, Circolo Surf Torbole e Fraglia Vela Malcesine. Riva del Garda, Torbole e Malcesine ospiteranno i campi di regata dell’imperdibile appuntamento con il challenge europeo delle classi olimpiche.

Grande il lavoro organizzativo condotto dal Consorzio e dai singoli circoli, che ospiteranno le classi olimpiche, suddivise come segue: il Circolo Vela Torbole sarà “patria” dei Laser, a Malcesine troveremo i Finn, e la flotta Nacra, oltre ai 2.4. Fraglia Vela Riva sarà dedicata ai 470 , mentre al Circolo Vela Arco ci saranno i 49Er e la nuova versione Fx per le ragazze. Per finire, il Circolo Surf Torbole, alla colonia Pavese, ospiterà gli Rs-X.

Le successive tappe dell’Eurosaf Champions Sailing Cup si terranno a Medemblik, Olanda, a Weymouth, Inghilterra, a Kiel, Germania per terminare a La Rochelle, Francia, tutte location ambite e famose per aver ospitato eventi velici di prestigio internazionale, fino all’Olimpiade di Londra del 2012, come nel caso di Weymouth.

Con iniziative di prestigio come il “Garda Trentino Olimpic Week”, la regione Trentino si propone ancora una volta come meta ideale per gli eventi velici di respiro internazionale, che va ad affiancarsi alla tradizionale offerta “invernale” che caratterizza il Trentino.
L’appuntamento per tutti dall’8 al 12 maggio è presso lo splendido “triangolo velico dell’alto Garda”.

Credit: Ufficio Stampa - Applepie di Mariapia Ebreo
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Nautico Levante
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet