Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/07/2012 - Iniziato il Campionato Italiano Access Class

Prima serie di regate per il Campionato Italiano Access Class, la flotta degli scafi per velisti disabili motori. Nelle brezze leggerissime di un pomeriggio afoso si sono registrate tre doppiette in tutte le classi.

Nello Skud 18 delle Paralimpiadi Marco Gualandris dell’Avas di Lovere ha navigato con la tre volte campionessa olimpica, la bresciana Giulia Conti, vincendo la prima regata, correndo poi la seconda manche con Giulio Comboni, il suo coach per le Paralimpiadi di Londra. Il regolamento dei “doppi” dell’Access permette di avere un equipaggio misto con un velista disabile ed un normodotato. In classifica, dopo due prove, Marco Gualandris (che domani tornerà ad avere a prua il suo abituale manovratore Marta Zanetti del Club velico Alto Adriatico) precede gli australiani Philips-Wilkinson ed i veneti Enrico Boaretto e Guido Coccitto del progetto “Spirito di stella-Easyaction”.

Nel doppio del 303 dominano gli svizzeri con due equipaggi nelle prime due posizioni: primi sono Staeger-Kiessling (1-1), 2° Henzi-Caspari, 3° le australiana Belinda Hill e Sonja Gilmore , 4° i primi azzurri, i liguri Enrico Carrea e Stefano Gatti della Lega Navale di Sestri Levante.

Il Campionato Italiano Access Class 2012 gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners ci sono Fondazione ASM (gruppo A2A), Il Gioco del Lotto-Lottomatica, Croce Rossa Italiana, Marina Bogliaco 2000, Iab Brescia, Avesani Verona, Vini Scolari, Marina Yachting, il Consorzio degli operatori turistici della Riviera dei Limoni e dei Castelli.
Le regate del Campionato Italiano si concluderanno domenica.

Credit: Ufficio stampa CVG
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Nautico Levante
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet