
Veleggiano con destinazione “Mare Libera” sull’Isola d’Elba le 40 imbarcazioni di Unione Italiana Vela Solidale provenienti dalle regioni dove l’Associazione é presente con i suoi 24 membri.
A partire dal 18 maggio e fino a domenica 20 il raduno nazionale di vela solidale UVS attende oltre 1000 visitatori e numerose associazioni che utilizzano la pratica della navigazione a vela come risorsa didattica, educativa, riabilitativa e formativa.
Momento clou del raduno, la mattina di sabato 19, il Convegno Istituzionale UVS sull’Inclusione Sociale presso la Sala Convegni De Laugier: il Presidente Enzo Pastore accoglie Don Antonio Mazzi, Fondatore Exodus, e Marco Rossi Doria, Sottosegretario del Ministero alla Pubblica Istruzione, facendo il punto sul tema che da anni è al centro di numerosi progetti portati avanti dalle associazioni UVS.
Le veleggiate previste sabato e domenica offrono la possibilità di far parte di un vero e proprio “equipaggio solidale” a bordo delle imbarcazioni UVS presenti alla manifestazione e di quelle locali che vorranno unirsi all’iniziativa.
Il Villaggio UVS allestito in Darsena offre ai visitatori informazioni sul programma dell’evento, e mette a disposizione materiale informativo relativo alle attività svolte dalle associazioni.
Credit: Ufficio Stampa: Beatrice Paci
Redazione Velanet