Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
17/05/2012 - Mare Libera 2012 all'Elba

Veleggiano con destinazione “Mare Libera” sull’Isola d’Elba le 40 imbarcazioni di Unione Italiana Vela Solidale provenienti dalle regioni dove l’Associazione é presente con i suoi 24 membri.
A partire dal 18 maggio e fino a domenica 20 il raduno nazionale di vela solidale UVS attende oltre 1000 visitatori e numerose associazioni che utilizzano la pratica della navigazione a vela come risorsa didattica, educativa, riabilitativa e formativa.

Momento clou del raduno, la mattina di sabato 19, il Convegno Istituzionale UVS sull’Inclusione Sociale presso la Sala Convegni De Laugier: il Presidente Enzo Pastore accoglie Don Antonio Mazzi, Fondatore Exodus, e Marco Rossi Doria, Sottosegretario del Ministero alla Pubblica Istruzione, facendo il punto sul tema che da anni è al centro di numerosi progetti portati avanti dalle associazioni UVS.

Le veleggiate previste sabato e domenica offrono la possibilità di far parte di un vero e proprio “equipaggio solidale” a bordo delle imbarcazioni UVS presenti alla manifestazione e di quelle locali che vorranno unirsi all’iniziativa.

Il Villaggio UVS allestito in Darsena offre ai visitatori informazioni sul programma dell’evento, e mette a disposizione materiale informativo relativo alle attività svolte dalle associazioni.

Credit: Ufficio Stampa: Beatrice Paci
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet