Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
11/05/2012 - 7° Trofeo Olandese Volante

Nel fine settimana del 5 e 6 Maggio 2012, si è svolto presso il Club Velico di Marina di Pietrasanta il VII Trofeo Olandese Volante riservato alla Classe FD come regata Zonale e valevole per Ranking List Nazionale per la Classe ESSE Monotipo.
All’appuntamento quest’anno erano presenti complessivamente 19 imbarcazioni, di cui 8 nella classe FD e 11 nella Classe ESSE Monotipo.

Nella giornata di sabato 5 Maggio, nonostante le condizioni meteo fossero non ottimali, il Comitiato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Emiliano Bertelli coadiuvato dai giudici Franco Manganelli e Niccolò Ammannati, ha permesso lo svolgimento di tre prove.
Durante le prove si è passati da intensità di vento di 12 nodi a 5 nodi, con rotazioni frequenti che hanno messo alla prova gli equipaggi rendendo le regate divertenti.

Nella Classe FD, l'ordine di arrivo è stato alterno ed al termine della giornata la classifica provvisoria vedeva in testa ITA 46 di Sodo e Ciardi, seguiti da ITA 12 di Ardito e Pardini e da ITA 105 di Testini e Sebastiani.

La Classe ESSE Monotipo vedeva in testa ITA 1382 dei fratelli Montagner, seguiti da ITA 905 di Orrico e Sandrini e da ITA 1376 di Faconti e Pucciarelli.

La sera si è svolta, presso il CVMP, la cena offerta a tutti i regatanti allietata dagli ottimi vini dell’amico Gianluca D’Alessandro di CANTINE del SOLE.

La giornata di domenic 6 maggioa ha visto i regatanti svegliarsi sotto un cielo grigio che non preannunciava nulla di buono. Infatti, dopo la vana attesa di Eolo, alle ore 13.30 il Comitato di Regata ha decretato la fine della competizione.

Si è confermato il risultato provvisorio del sabato sera e quindi la vittoria del VII Trofeo Olandese Volante è andata all’equipaggio ITA 46 di Sodo e Ciardi, seguiti da ITA 12 di Ardito e Pardini e da ITA 105 di Testini e Sebastiani. All’equipaggio ITA 46 è stato assegnato anche il Trofeo Olandese Volante.

Nella Classe ESSE Monotipo ITA 1382 dei fratelli Montagner veniva confermata prima, seguita da ITA 905 di Orrico e Sandrini e da ITA 1376 di Faconti e Pucciarelli. All'equipaggio ITA 1382 è stato assegnato il Trofeo Pfanner.

Un caloroso e doveroso ringraziamento va al Comitato di Regata presieduto dal Giudice Nazionale Emiliano Bertelli, a tutti i Soci che hanno prestato il proprio aiuto sia a terra che in acqua per la riuscita della manifestazione.

Un ringraziamento va inoltre a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione, alla ELETTROIMPIANTI GF S.r.l. sponsor storico della manifestazione, alla CSD Costa Sail Design, alla Pfanner Assicurazioni, all'Associazione Albergatori di Marina di Pietrasanta, all'Associazione Stabilimenti Balneari Marina di Pietrasanta, e al Comune di Pietrasanta che ha patrocinato l’evento.

Credit: Club Velico Marina di Pietrasanta
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Riviera Vento
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet