
Con Timone dal 2012 tutti coloro che sono amanti della vela e della navigazione d’altura, della natura, del mare e degli spazi immensi potranno partecipare a tratte di navigazione e crociere in luoghi lontani da tutto….
Per Timoteo e Miriam è finalmente arrivato il momento di passare Panama e solcare il grande Oceano. Timoteo, ufficiale del diporto, lavora come istruttore di vela e nel charter da quando aveva 18 anni.
Da più di 6 anni Timoteo e Miriam navigano insieme hanno percorso molte miglia avanti e indietro fra Mediterraneo, Atlantico e Caraibi, dal Venezuela ad Haiti fino a Panama. e ora che la loro bimba Nami che oggi ha quasi due anni sono pronti: passeranno l’inverno a San Blas e a fine aprile finalmente il Pacifico!
La barca, Keadue è un Moody 44 una robusta barca inglese progettata per navigare nei mari del nord ed è stata attrezzata per traversate oceaniche.
Il programma prevede di passare il Canale di Panama ai primi di maggio e fare rotta per Galapagos circa 800 miglia di navigazione.
A Galapagos cambio di equipaggio e si organizza la tappa seguente per le Marquesas.
I Soci a bordo potranno utilizzare Keadue come base e visitare le isole sia in barca che a terra con le organizzazioni locali.
La 2° tappa è più impegnativa: 3000 miglia da Galapagos a Marchesi, Keadue salperà da Galapagos il 1° di giugnoe se il vento e il mare saranno favorevoli in 20/25 giorni atterreranno in questo sperduto arcipelago del pacifico: il loro nome d’origine Henua Enata significa “Terra degli uomini”.
Alle Marchesi Keadue rimarrà per 1 settimana per scoprire questo arcipelago lontano da tutto e ai primi di luglio si sposterà alle Tuamotu: la più grande catena di atolli corallini del mondo, grande come tutta l’Europa occidentale ! Le Tuamotu sono poco abitate e poco sfruttate dal turismo che in Polinesia Francese è sviluppato soprattutto nelle Isole della Società. Il mare ricco e pescoso è particolarmente trasparente in quanto poco sabbioso con fondo di coralli bianchi….
Durante l’inverno 2012 Keadue si fermerà per riprendere la navigazione a primavera del 2013 ancora a Tuamotu e poi verso Vuanatu, Cook, Fiji sino in Nuova Zelanda….il programma è elastico e si adatterà anche alle richieste dei soci.
Per informazioni e dettagli: Timone s.a.s. Tel. 0249502074 – 3290838014 - 20123 Milano - via Panzeri,11
e-mail: info@timonecharter.it