Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
NovitĂ 
09/02/2012 - Bavaria lancia il nuovo B/One

La crisi economica mondiale ha visto diminuire l’interesse per la nautica.
Per contrastare questa situazione e rilanciare la passione per la vela, Bavaria ha progettato il “one design” B/One.
L’imbarcazione ha proprio lo scopo di far scoprire o riscoprire il modo più semplice, sportivo e divertente di navigare.

Il modello rappresenta lo “stato dell’arte” dello studio Farr nello yacht design e coniuga le caratteristiche di un dinghy con quelle tipiche degli yacht, al punto da rappresentare l’origine di una nuova categoria di imbarcazioni denominata “Dinghy –Yacht”.
Su questo monotipo, Bavaria ha scelto di utilizzare le migliori tecnologie di produzione per raggiungere il massimo livello di qualità.
Nel progetto è stata tenuta altresì in considerazione l’esigenza di movimentare facilmente lo scafo anche a terra, su carrelli leggeri, per un facile trasporto.

La deriva è sollevabile e all’estremità si trova un siluro da ben 370 Kg.
Nel caso di utilizzo in regata è previsto un equipaggio di tre persone per semplificare l’organizzazione del team e ridurne i costi.
Per favorire l’impiego in crociera sono state accuratamente studiate la sia la stabilità che la manovrabilità, anche attraverso l’impiego di vele facili e veloci da utilizzare. Sono degne di nota le manovre semplificate e il bompresso retrattile sul quale viene armato il gennaker.
L’imbarcazione è così versatile da offrire a quattro persone la possibilità di trascorrere un intero week-end a bordo, grazie a quattro cuccette (una doppia a prua e due singole in murata) e la toilette chimica.

E’ un modello perfetto per i club e le scuole di vela perché nelle fasi di addestramento possono essere imbarcate fino a sette persone.
Sono disponibili un kit vele in Dacron, un kit vele racing in materiale hi-tech e il kit crociera con cuccette e toilette.
Già a partire da questa stagione Bavaria organizzerà regate di livello internazionale con il monotipo B/One.

Dati tecnici preliminari:
Lunghezza scafo 7,00 m
Larghezza 2,49 m
Pescaggio 1,60 m (chiglia retrattile)
Superficie velica
Randa 21 m²
Fiocco 11 m²
Gennaker 46 m²
Peso a vuoto ca. 1.020 kg
Zavorra 370 kg
Disponibile da Aprile 2012
Prezzo: € 22.900,00 IVA esclusa

Credit: Bavaria Yacht Italia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2026 / Velanet